Collage: Manipolazione immagini con Python- Parte 5

Creiamo ora una funzione per ottenere il risultato che vedete nell’immagine di seguito, ovvero date due immagini scelte arbitrariamente creare un collage con in un’immagine vuota.

Collage

In questa facile e banale funzione andremo ad ottenere l’effetto collage con elementi modificati servendoci di funzioni create precedentemente come negative(), decreaseRed(), decreaseBlue(), copy() che potete anche andare a rivedere in questo video.

Definiamo dunque la funzione collage(), che richiede inizialmente due immagini da scegliere arbitrariamente. Di queste due immagini ne calcola le misure e salva quelle maggiori in delle variabili. Da queste misure salvate possiamo creare il canvas vuoto su cui andremo a “copiare” le immagini.

Una volta che abbiamo gli strumenti per iniziare non dobbiamo far altro che richiamare tutte le funzioni che sono state create in precedenza (vedi sopra) per avere l’effetto desiderato.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione dell’effetto collage, per qualsiasi domanda, chiarimento o suggerimento potete lasciare dei commenti di seguito. Potete anche vedere gli articoli precedenti dedicati a JES andando a questo link JYTHON

Se vi è piaciuto questo video mettete mi piace sul canale youtube!!!  :)


Se ti è piaciuto questo articolo o ti è stato utile in qualche modo, lascia un commento, condividilo con i tuoi amici e seguimi sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.